Da Bari alle cucine di Masterchef Italia 12: ecco chi è Giuseppe Carlone, l’aspirante chef in gara nel cooking show di Sky.
Giuseppe Carlone è uno dei concorrenti di Masterchef Italia 12: si definisce il Bradley Cooper nostrano e ha deciso di dare sfogo alla sua grande passione per la cucina, tentando anche di trionfare nel cooking show di Sky. Appassionatosi ai fornelli in un momento in cui aveva smarrito la retta vita, Giuseppe è stato sostenuto in questa nuova avventura dalla moglie Anna.
La biografia e la carriera di Giuseppe Carlone
Nato a Bari – sulla data di nascita non si hanno notizie certe – Giuseppe Carlone si descrive su Linkedin come “un imprenditore affermato leader in Europa e nell’Oriente per quanto riguarda le importazioni di merci”. “La sua azienda rielabora e poi gestisce siti web, sistemi di marketing online, la spesa pubblicitaria online e la generazione di traffico di diverse piccole e medie imprese”, si legge ancora sul social dove Carlone si presenta anche come “consulente aziendale” e “personal coach per gli imprenditori del settore medico infermieristico e alberghiero, per gli shop online e negozi fisici che vorrebbero ampliare il giro di affari interfacciandosi nel web”.
In seguito alla crisi dovuta alla pandemia, la sua società non è sopravvissuta e Carlone si è reinventato come direttore organizzativo di un laboratorio medico di proprietà della moglie.
Si è iscritto a Masterchef Italia 12 per inseguire la sua passione per la cucina, ereditata dalla mamma e dalla nonna, e sviluppata quando, a 28 anni, ha raccontato di aver “raggiunto un punto della sua vita in cui si era perso”.
La vita privata di Giuseppe Carlone
Giuseppe Carlone è sposato con Anna e dal matrimonio sono nati due figli: Michele e Francesco. Sulla moglie del concorrente di Sky si hanno poche informazioni, mentre è noto come sia nata la loro storia d’amore: si sono conosciuti durante una serata di balli caraibici.
3 curiosità su Giuseppe Carlone
– “Quando cucini ti allontani da quello che ti passa per la testa e trovi gioia”, ha detto in una intervista
– Ha deciso di partecipare a Masterchef Italia 12 vedendo le puntate: “Quest’anno, vedendo le puntate e le difficoltà delle prove, mi sento che ce la posso fare”
– È simpatico, chiacchierone e autoironico